Orchestra in sciopero Rem & Cap Canzonieri

Scritto e Diretto da
Claudio Remondi e Riccardo Caporossi
Interpretato da:
Riccardo Caporossi, Sergio Quarta e Sandra Ugolini
Musiche
Sergio Quarta e Sandra Ugolini
Durata 1h 15 m

Durante i primi anni di lavoro segreto che ha dato vita alla loro attività teatrale, Claudio Remondi e Riccardo Caporossi hanno scritto versi brevi e strofe in forma di composizioni cantate;  alcune di queste sono state inserite negli spettacoli prodotti.
Gli esiti (dirompenti, esilaranti, poetici, commoventi) di queste esibizioni, li portano, ora,  a mettere in scena uno spettacolo che raccoglie quei brani cantati insieme ad altri più recenti scaturiti dalla collaborazione con dei musicisti.
Lo spettacolo si presenta sotto forma di concerto, applicando in modo trasgressivo quella grammatica della musica che spiega il concerto come una composizione per uno o più strumenti e orchestra; il termine latino concertare significa appunto combattere fianco a fianco.  Ancora insieme a condividere passioni e combattimenti Rem & Cap si cimentano con cantilene, melodie semplici, ritmi e armonie sempre presenti nei silenzi dei loro spettacoli; e quel soffio impalpabile che ha caratterizzato le loro azioni ora dà vita e coerenza ad una successione di suoni tra parola cantata e parola detta, cercando sempre l’equilibrio tra il gioco e l’ironia.
Remondi e Caporossi assemblano, secondo un montaggio teatrale, canzoni, brani recitati, materiali video da loro realizzati, costruendo un’azione che coinvolgerà gli stessi musicisti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>